Agriturismo romantico

Agriturismo romantico

Agriturismo romantico in Toscana

Benvenuti nell’incantevole mondo de “Il Rifugio di Anna”, il mio agriturismo situato a pochi chilometri da Greve in Chianti, fondato nel 1988 quando una affascinante famiglia austriaca varcò per la prima volta la soglia di casa di mio padre, Giorgio. In un’epoca in cui gli agriturismi nel Chianti stavano muovendo i primi passi, la mia famiglia dovette dimostrare tenacia e determinazione per trasformare la nostra dimora nel sogno di rendere la nostra casa una “casa per tutti”. Ricordo con gioia quei momenti d’oro: mia madre in cucina a preparare piatti tipici, mio padre a lodare le virtù del suo Chianti Classico, ed io a girovagare tra i tavoli dietro a lui, con il vocabolario sempre a portata di mano.

Oggi, con fierezza, posso affermare di aver seguito le orme di mio padre e di aver proseguito il suo cammino. Appena i nostri ospiti varcano la soglia del nostro agriturismo nel Chianti fiorentino, vengono rapiti dal panorama che si gode dalla terrazza panoramica. Dalla terrazza e dalle finestre delle camere, si apre uno spettacolo eterno che si rinnova ogni giorno, ogni ora, ed ogni stagione: la campagna del Chianti, con le sue vigne, i suoi ulivi e i borghi sparsi, regala uno spettacolo che riempie di meraviglia gli occhi ad ogni sguardo.

Questo è ciò che si può ammirare dal nostro agriturismo a Greve in Chianti, ma ciò che si avverte è il “silenzio” avvolgente della natura. Ciò che si respira è l’odore avvolgente del vino e dell’olio, ancora prima che siano imbottigliati. Ciò che si gusta sono i sapori unici della nostra cucina, una fusione di tradizione e modernità, accompagnati dal nostro vino e dall’olio. Ciò che si vive è l’abbraccio della nostra accoglienza, un’atmosfera familiare che trasforma ogni ospite in un amico… ciò che si vive è un piccolo frammento del sogno che apparteneva a mio padre e che oggi è il mio!

it_ITItalian